Curiositá su epididimite

Scrivo qui poiché ho avuto una dolorosissima epididimite circa 2 sett.
fa, e ora finalmente dopo 11 giorni di cura con antibiotici (ne mancano ancora 5) e antidolorifici sta passando...
comunque scrivo non per chiedervi una cura o cose simili (per quello ci ha giá pensato il mio Andrologo/Urologo). . .
ma perché sono curioso di sapere le cause di questa infezione in generale, in che modo posso prevenire, e inoltre siccome faccio tanto sport, e un lavoro manuale dovrei usare un supporto per i testicoli come quello che usano i calciatori?

Se si;
puó creare problemi il fatto che é aderente e quindi mi andrebbe a "schiacciare" i testicoli?

Attendo una vostra risposta!!

Grazie a chi dedicherá del tempo per rispondere!!

ps. non so se é importante ma ho 26 anni
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
non esiste la risposta
così come non esiste la risposta a "perchè mi sono preso l'influenza? come faccio ad evitarla?"
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Utente
Ok d'accordo,

Da quanto ho capito l'epididimite é un infezione causata da un batterio;
Perció mi viene una domanda: come posso combattere al meglio questa infezione e guarire piú in fretta?
Mi spiego meglio io ora sto guarendo... peró ci ho messo 2 sett. e mezzo (2 sett. in cui ho avuto dei dolori incredibili che non ho mai avuto prima) prima di iniziare a stare meglio...
perció non c'e un metodo anche curando l'alimentazione che possa aiutare il fisico a guarire piú in fretta....
Sembra stupido, ma chiedo perché sono rimasto abbastanza traumatizzato da questa brutta esperienza e se capita di nuovo voglio essere preparato.....

Grazie per il suo tempo dottore!!
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
molta cura della igiene ed attività sessuale senza "eccessi"
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Utente
La ringrazio dottore!

Cordiali saluti