Sotto glande gonfio circoncisione

Buonasera,
In data 19/01 ossia 9 giorni fa mi sono sottoposto a circoncisione totale e frenuloplastica per una fimosi serrata congenita, l'operazione è andata bene e al secondo giorno già non avevo perdite di sangue, per il post operatorio mi è stato indicato di lavare con euclorina e applicare 2 volte/die cortison chemicetina, l'edema è nella parte superiore si è riassorbito in 4/5gg alla visita di controllo peró mi è stato detto che persisteva gonfiore nella parte ventrale e così è, la zona con i punti dove è stata effettuata la frenuloplastica e simile a una pallina, rossa non più grande di 4 mm, e persiste il gonfiore tra i punti e il glande, il medico mi ha detto di continuare la terapia con cortison chemicetina e con la pelle rimanente (il taglio è stato fatto appena sotto la corona del glande) cercare di coprire almeno parte del glande e così sto facendo, ho notato però che il gonfiore va e viene e sembra più un accumolo di liquidi ed è fortemente influenzato dalle erezioni, infatti durante il giorno si sgonfia e torna quasi normale la notte invece con tutte le erezioni notturne torna a gonfiarsi e a far male, sa qualcuno darmi delucidazioni in merito?
Dovrei considerare la cosa come un normale post operatorio e non preoccuparmi più di molto?

Ringrazio chiunque abbia voglia di leggere il messaggio e ancora di più chi vuole rispondere.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
veda di farsi vedere dal chirurgo che la ha operata
a distanza sembrerebbe un decirso regolare
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org