Medicazione post-operazione circoncisione

Buonasera,
sono un ragazzo di 34 anni, e mi sono sottoposto ad un intervento di circoncisione per curare una fimosi associata ad una forte ipersensibilità del glande, che da anni mi creava problemi di vario genere.

Come molti, anche io ho qualche dubbio sul metodo di mediazione post-operazione che il chirurgo mi ha descritto, ma che ha sollevato in me alcuni dubbi.

Innanzitutto, il giorno successivo all’operazione dovrò iniziare la medicazione, ma ho ancora la garza che mi è stata applicata.
Questa dovrò rimuoverla o basta semplicemente farla scendere in modo da scoprire il glande come quando cerco di urinare?

L’applicazione del detergente (Balanil) posso farlo sotto acqua corrente già il giorno successivo anche con la garza facendola sempre scorrere?

Non ci sono problemi se la garza dovesse sporcarsi un po’ di sangue o urina o dovrò provvedere al cambio?

Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
ogni chirurgo da disposizioni particolari ai miei pazienti consiglio di lavarsi come semore dalla giornata successiva, asciugarsi senza strofinare, applicare una crema e delle garze per evitare di macchiare la biancheria. dopo 7-8 giorni si potrebbe lasciare il pene scoperto
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org