Circoncisione dopo frenulotomia

Buongiorno,
qualche settimana fa ho subito una frenulotomia del pene per frenulo corto.

Dopo 2 settimane dall'intervento ho provato quindi a scoprire il glande ed ho notato subito il miglioramento.

Miglioramento che però non ho visto nel pene in erezione dove riesco a scoprire il glande fino a metà senza difficoltà e con un po' di difficoltà riesco a scoprirlo tutto.

Ho eseguito quindi una nuova visita, ma dopo questa il dottore non mi consiglia di eseguire la circoncisione.

Secondo voi, ho bisogno di circoncisione?

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

premesso che solo attraverso una visita diretta è possibile risponderle in modo corretto, tuttavia se il prepuzio non scopre completamente il glande durante il suo scorrimento la soluzione terapeutica è la circoncisione.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
la ringrazio per la risposta.
Ho poi chiesto di essere circonciso e sono in lista d'attesa in un ASL. Credo che il mio problema sia dovuto all'eccesso di pelle del prepuzio.

Avendo già eseguito la frenulotomia, la guarigione post circoncisione sarà più rapida?

Ho visto che è disponibile una nuova metodologia per eseguire la circoncisione, quella con circumsafe. È possibile richiedere l'utilizzo di questa metodologia in una struttura pubblica?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

per la sua prima domanda la risposta è che il processo di cicatrizzazione sarà indipendente dal fatto di aver eseguito precedentemente una frenulectomia.

per la seconda domanda deve chiedere alloperatore della struttura pubblica dove vuole rivolgersi.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it