Problema post circoncisione

Gentili dottori,
sono un ragazzo di Napoli che è stato operato 1 anno fa di circoncisione totale.

È rimasta una cicatrice dove prima c'era il frenulo, credo si tratti un cheloide, e in pratica il pene quando è in basso e va sbattere contro lo scroto, a causa dei peli, questa cicatrice mi da fastidio (premetto che non ho fastidi nella cicatrice in essa ovvero non ho problemi in se).

Mi sono anche depilato sui testicoli, ma appena i peli crescono questi vanno a dare fastidio toccando la cicatrice.
Per evitare fastidi tengo il pene nelle mutande puntati verso l'alto.
Di che problema si tratta?
Si risolverà da solo?
Che precauzioni posso prendere?
Vi ringrazio, e spero mi abbiate capito.
È un problema molto importante per me, che mi sta dando parecchie noie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il quadro clinico che ci trasmette dovrebbe essere risolvibile grazie ad una terapia topica che,pero' non puo' essere proposta senza una visione diretta.Ne parli con il medico di famiglia.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it