Pene, circoncisione

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e in questi giorni sto andando in paranoia.
Premetto subito col dire che fino ad ora non ho mai avuto, purtroppo, rapporti sessuali nella mia vita.
Da qualche mese ho conosciuto una ragazza e prevedo la possibilita' di averne uno.
Il mio problema sta nel fatto che quando ero bambino, i miei genitori mi dicevano che avrei dovuto ricevere un intervento di circoncisione perche' non riuscivo a scoprire il mio glande.
Per paura non ho mai fatto questa operazione.
Con il tempo ho iniziato a scoprire il glande e adesso, da molti anni riesco a scoprirlo senza problemi.
Quando il pene e' in erezione riesco a scoprirlo del tutto, pero' con qualche difficolta'.
Inoltre aggiungo che il mio glande e' molto sensibile e quando lo tocco non in erezione avverto un po' di fastidio.
In questi giorni ho letto che facendo sesso potrei andare incontro a parafimosi, e la cosa mi spaventa molto.
So che dovrei visitare un medico, ma provo un po' di vergogna.
La mia domanda e', soffro di fimosi non serrata?
Posso avere realmente problemi durante il rapporto sessuale?
Se dovessi ricorrere alla circoncisione, quanto tempo impiegherei?
Grazie per il consulto in anticipo e mi scuso se non sono stato chiaro.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
abbia i suoi pprimi rapporti magari con un profilattico
poi veda se tutto è semplice o se possa essere il caso di consultare un medico per la circoncisione, se necessaria
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org