Fimosi serrata 17 anni

salve a tutti, sono un ragazzo di 17 anni e sono sicuro di avere una fimosi serrata dalla nascita dato che non sono mai riuscito a scoprire neanche un pò il glande.
ricordo anche che da piccolo mio padre mi disse di fare una specie di ginnastica ma io per via del dolore non l'ho mai eseguita.
ora mi ritrovo in una situazione molto difficile in cui non so come dirlo ai miei genitori dato che non se ne parla mai di queste cose, e allo stesso tempo ho paura di effettuare la circoncisione avendo letto articoli in cui raccontano che la circoncisione fa perdere la sensibilità e il rapporto sessuale potrebbe essere doloroso e non piacevole, ma allo stesso tempo vorrei togliermi questo peso dato che sono anni che me lo porto dietro, penso che la cosa si stia facendo anche un pò più grave dato forse la crescita del pene infatti molte volte all'erezione sento il prepuzzio tirare e lo trovo abbastanza doloroso e fastidioso, in più ho anche paura che non posso eseguire una pulizia accuarata e quindi avere conseguenze più gravi.
in sostanza volevo chiedere consigli e informazioni (come se la fimosi o circoncisione influisce sulla dimensione pene) anche su come dirlo ai miei genitori e farmi passare questa "paura" che ho nell'affrontare l'argomento
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
faccia la cosa più semplice e naturale dica a sua madre che ha qualche problema ai geniatli e che vorrebbe consultare il medico di famiglia.
Al medico di famiglia potrebbe spiegare bene il problema e , magari, far vedere il suo pene
Il medico di famiglia le potrà consigliare una visita specialistica e risolvere il proble.
a 17 anni potrebbe anche seguire un'altra strada, parlarne con mamma o papa e dire che vorrebbe farsi visitare da un andrologo che si può trovare facilmente sul web (idoctors, dottori.it, doctolib.....)
stia tranquillo con la circoncisione ( in anestesia locale, ambulatoriale ....) si sta molto meglio.
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
innanzitutto grazie per la risposta,
quindi alla mia età la circincisione non l'unica opzione anche se in una condizione molto evidente e dalla nascita come la mia? e sopratutto quindi mi assicura che non avrò sicuramente ripercussioni negative alla circincisione? poi vorrei anche chiedere se la circincisione o la fimosi soprattutto influisce sulla dimensione del pene dato che ho una lunghezza di 15 cm e circonferenzadi 11 cm, a me sembra un po carente nella circonferenza e penso possa essere per via della fimosi, in sostanza la circincisione potrebbe farmi aumentare in circonferenza il pene?