Fimosi acquisita

Gentili dottori, ho 29 anni
A seguito di una balanopostite ho applicato canesten e micostop come suggerito dal medico di base, il quale ultimo tuttavia mi ha procurato un reazione allergica e delle piccole lacerazioni, come se si fosse spaccata la pelle.

Mi sono rivolto ad un andrologo il quale mi ha prescritto litopsor.

A distanza di un mese e mezzo a detta del medico la situazione é curata, ho risposto molto bene rispetto alla media dei pazienti e l elasticita é ritornata.

Mi ha detto di continuare con litopsor per un altro mese e mezzo e poi di rieffettuare controllo.

Quello che noto é che ho molta piu pelle di prima, forse assottigliata, anche sotto la corona del glande.
Il prepuzio é molto piu "molle" rispetto a prima e comunque non ritorna su se non lo aiuto io.

La situazione in erezione é inesistente, ma in flaccidita e semi flaccidità si nota il restringimento a forma di clessidra proprio in corrispondenza della ferita e la pelle si accumula sotto il glande come arrotolata su se stessa.

Non ho problemi ne nei rapporti sessuali ne nella masturbazione, ma in questo ultimo caso ho bisogno di lubrificare in quanto ho molta secchezza rispetto a prima.

Vorrei avere un riscontro anche da Voi piu che altro per capire se é una situazione che ha ancora margini di miglioramento, se rimarra questa o se con il tempo potrebbe peggiorare.

L applicazione di vitamina e per quanto tempo puo essere prolungata?
Visto che comunque da una buona elasticita.

Per la ferita e la leggera fimosi ci sono speranze che si torni ad una situazione normale?

Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dal suo racconto sembrerebbe che sia ancora presente una lesione e comunque dei postumi che hanno provocato una fibrosi del prepuzio con un a riduzione della elasticità e quindi suppongo che la terapia non abbia portato a risultati soddisfacenti. Il consiglio è quindi di confrontarsi con altro specialista.

Un cordiali saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it