Fimosi o no?

Buongiorno sono un ragazzo di 30 anni, le volevo chiedere io riesco a scappellare il prepuzio manualmente con il pene flaccido e in erezione riesco a scappelarlo sempre manualmente però (cioè non avviene automaticamente con l erezione) ma devo appunto farlo senza fatica manualmente.
Ora ho notato ultimamente che provo un po' di dolore sotto l anello del prepuzio durante i rapporti sessuali se abbasso il prepuzio manualmente.
riesco ad avere il rapporto senza problemi se entro con glande chiuso e poi si scappella da solo durante la penetrazione.
Secondo lei ci sono problemi di fimosi?
Come posso risolvere?
Grazie mille rispondetemi presto grazie.
[#1]
Dr. Paolo Michele Giorgi Andrologo, Endocrinologo, Sessuologo 50
Per accertare se vi sia effettivamente una fimosi da correggere è necessaria una visita

dr Paolo Michele Giorgi
spec. in andrologia ed endocrinologia, perfez. in sessuologia clinica
Master in Andrologia

info: www.andrologia.org

[#2]
dopo
Utente
Ma può essere normale dover procedere ad abbassare il prepuzio manualmente non è per forza che avviene automaticamente vero? In caso cmq se non ho problemi posso continuare cosí?