Problemi di erezione e durante i rapporti

Salve, vi disturbo per chiedervi un consulto per quanto riguarda i problemi anticipati nel titolo.
Ho 35 anni e da sempre ho avuto problemi di erezione.
È sempre presente lo stimolo, il pene "cresce", ma non riesco a mantenere l'erezione, salvo agendo sui muscoli pelvici tirando molto le gambe e andando a contrarre i muscoli e comunque riesco per pochi secondi.
Per concludere il rapporto faccio molta fatica e devo stare sempre in posizione supina per poter tirare le gambe.
Già in passato avevo fatto esami, visite e oltre a un varicocele (curarto) mi avevano trovato una fuga venosa.
Ora, sto cercando di avere un figlio (ad ora senza successo) , ed ho notato che durante la masturbazione il liquido seminal e risulta denso (spermiogrammi ok), ma durante il rapporto, forse per via dello sforzo (come scritto sopra), il liquido seminale risulta essere molto liquido e trasparente.
Non vorrei mai che la il tirar le gambe possa causare qualcosa al liquido seminale.
Aggiungo anche che lo sforzo, ultimamente, mi porta anche fortissimi dolori nella zona posteriore della testa.
Cosa ne pensate?
Grazie dell'aiuto.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
spesso pazienti con varicocele ( vene varicose dello scroto) presentano una problematica di disfunzione erettile con difficoltà a raggiungere una buona rigidità che consenta sempre la penetrazione e difficoltà a mantenere il pene rigido fino ad aver orgasmo con piacere della coppia.
E' senz'altro il caso di effettuare un esame del liquido seminale e di valutare con un andrologo le possibilità di studiare il suo meccanismo erettile ( esame Rigiscan, Ecodoppler penieno dinamico)
al fine di trovare i rimedi opportuni per garantire a lei e a sua moglie una vita sessuale soddisfacente
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org