Erezione debole durante i rapporti

Salve, sono un ragazzo di 28 anni che sta avendo alcune difficoltà a mantenere un'erezione sufficentemente forte da avere rapporti penetrativi.
Premetto che tre anni fa ho avuto un intervento di circoncisione a causa di una fimosi e di ipersensibilità al glande, e fino ad allora non avevo avuto rapporti.
A dire il vero non ho una ricca "carriera" da quel punto di vista, ma da poco ho un partner stabile con cui posso avere esperienze sessuali.
Poco da ridire sulla soddisfazione al momento (anche dal punto di vista del mio partner), ma sarà la poca pratica e la poca sensibilità che al momento percepisco ma il pene non va oltre un certo livello.
Ho provato a evitare la masturbazione (e il porno, mi sembra un fattore distraente per qualche motivo) in queste settimane per vedere se facesse qualcosa sulla mia eccitazione ma non vedo grosse differenze, confesso che la cosa mi mette una certa ansia.
Stranamente durante la masturbazione è tutto a posto, l'erezione arriva e anche l'eiaculazione, è come se non trovassi qualcosa durante il sesso che mi "accenda" a dovere, nonostante sia enormemente attratto dalla ragazza con cui faccio sesso.
Su indicazione del medico di base farò una visita andrologica e sto prendendo un integratore alla creatina e la carnitina, anche qui effetti leggermente buoni ma non sufficienti.
Volevo provare il cialis ma ho un po' paura a diventare "dipendente" da un farmaco, ma al tempo stesso vorrei avere un rapporto soddisfacente il prima possibile.
Non so se mi sto facendo troppi problemi perché sono alle prime armi o in effetti potrei considerare l'idea di aiutarmi con un farmaco, o ancora considerare un consulto psicologico (vengo da una famiglia in cui per motivi religiosi il sesso è un argomento parecchio tabù se non per motivi procreativi e all'interno del matrimonio, ma a me non importa molto della cosa), grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
senta ul suo medico e poi ci ricontatti
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Dunque, secondo l'andrologo non c'è nessun problema, semplicemente la soglia eccitatoria da circoncisi è leggermente più alta ma dato che nella masturbazione riesco a fare tutto la problematica non dovrebbe essere fisica. Mi ha consigliato di avere rapporti più spesso per abituarmi, mi sto fidando di ciò che mi ha detto ma al momento quando metto il preservativo l'erezione quasi sparisce e un po' mi mortifico, alla mia partner non interessa perché abbiamo rapporti comunque molto lunghi (anche 3/4 ore e più, diciamo che siamo molto affiatati) in cui la faccio venire spesso, e inoltre è capitato che la penetrazione avvenisse anche per svariate ore anche se io non arrivo a venire, inizio a essere a corto di idee. Stavo pure pensando di non masturbarmi per un po' per focalizzarmi sulla mia partner ma la cosa mi stressa un po', ho paura di avere bisogno di un aiutino medico.