Sacca testicoli piccola in erezione e dolore durante masturbazione

Salve, sono un ragazzo di 19 anni e ho un problema da qualche mese... Nel momento dell'erezione la sacca scrotale si restringe talmente tanto da non riuscire a contenere bene i testicoli, il che soprattutto durante l'erezione ne fa salire uno (dx) verso l'alto per poi riscendere, appena finisce l'erezione.
Questo lo avverto soprattutto in fase di masturbazione da seduto dove la base del bene durante la masturbazione va a picchiettare sul testicolo destro che nel frattempo è salito, e questo mi genera dolore, quindi sono costretto a masturbarbi in posizione da in piedi.
Per farli riscendere a volte devo usare la mano.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
E' normale che in erezione lo scroto si contragga e causi la risalita dei testicoli, in particolare se questi sono particolarmente mobili, cosa abbastanza comune alla sua età, al termine dello sviluppo. Proprio alla sua età noi riteniamo che sia consigliabile effettuare la prima visita urologica diretta, che sarà poi da ripetere ogni 10 anni circa, anche in assenza di particolari disturbi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Io ho già fatto varie visite urologiche al di fuori di questo problema, io però credo che se c'è dolore non può essere normale questa situazione. In più il testicolo salendo subisce tutte le sollecitazioni della mano durante la masturbazione e non è normale che il testicolo debba subirle. In più è che questo problema mi assale da 1 annetto prima non c'era. Cosa mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
A distanza ovviamente non possiamo esprimere alcun giudizio su una situazione che può essere valutata solo direttamente. Se questo è già stato fatto da vari nostri Colleghi, non possiamo pensare che vi sia un problema serio, comunque se il fastidio persiste non vi è alternativa ad una ulteriore visita diertta, magari non troppo frettolosa.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it