Ho 34anni. l'anno scorso sono stato operato ad un tumore al testicolo ma non ho fattochemioterapia

Sono un ragazzo di 34anni.
l'anno scorso sono stato operato ad un tumore al testicolo sinistro, ma non ho fatto la chemioterapia.
Stò comunque facendo i controlli, ma c'è possibilità che esca il tumore anche nell'altro testicolo?

Se fosse si a distanza di quanto potrebbe succedere?

Vorrei chiedere le masturbazione in questo caso può peggiorare la situazione?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
"Vorrei chiedere le masturbazione in questo caso può peggiorare la situazione?"

No.

Per il resto non si può esprimere alcun giudizio poiché quanto ci riferisce sul suo tumore al testicilo è troppo generico ed incompleto. D'ogni modo, le indicazioni alla chemioterapia esistono generalmente solo per tumori che hanno dato localizzazioni secondarie (metatstasi) ai linfonodi dell'addome.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it