Se sento una massa nello scroto che non cambia di dimensione da due anni potrebbe essere un tumore?

Ciao, so che mi criticherete su questa cosa ma è stata uns mia scelta.
Ormai sono quasi due anni che ho notato una piccola escrescenza sulla superficie del testicolo sinistro, indolore.
Non ho detto niente ai miei per capire se potesse scomparire o crescere senza preoccuparli inutilmente.
Nel frattempo sono passati due anno in cui ho tenuto d’occhio la cosa e non notando niente di diverso ho deciso di non dire niente ai miei.
Essendo io un soggetti abbastanza ipocondriaco ultimamente mi è venuto il dubbio di starla tirando troppo per le lunghe e che se fosse un tumore potrei aver diminuito drasticamente le mie possibilita di guarigione.
Perciò ho prenotato un visita dall’urologo tra una settimana, ma nel frattempo volevo avere un vostro parere per magari tranquillizzarmi anche un po.
Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Una irregolarità palpatoria del testicolo che rimane stabile per due anni ha scarse probabilità di essere una lesione evolutiva (più che la medicina lo dice il buon senso ) ma ciò non toglie che sia assolutamente indispensabile che venga giudicata da uno specialista, sia con la visita che eventualmente con l’ecografia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Per lei quindi cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Siamo medici e non veggenti ...
E' assolutamente vano fare delle ipotesi in questo momento, come le abbiamo già scritto la visita diretta e probabilmente l'ecografia sono indispensabili.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it