Paura tumore testicolo sx

Salve buongiorno, da qualche giorno ho un fastidio al testicolo sx che si accentua quando sono in piedi e cammino oppure sono seduto.

Sento come un senso di pesantezza al testicolo coinvolto.

Ho eseguito l’autopalpazione e mi sembra tutto nella norma.

Ho paura possa trattarsi di un tumore al testicolo o è semplice varicocele?
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Una cartteristica tipica dei tumori del testicolo è l'assenza assoluta di disturbi locali, anche in fase avanzata. Quanto lei ci riferisce è molto probabilmente legato ad un dolore di irradiato da irritazione neurologica o, meno facilmente, un varicocele. In ogni caso la valutazione diretta è assolutamente indispensabile, pertanto le consigliamo di sottoporsi alla visita di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it