Fastidio post masturbazione

Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 19 anni, premetto che questo problema che ho mi succede una volta su due quindi quasi sempre, dopo essermi masturbato, inizio ad avere vampate di caldo, fastidì al pene, non riesco a fare pipì, come se il flusso fosse bloccato, capitano anche colpi di bruciore iniziali appena riesco a fare pipì e ogni tanto avverto anche qualche dolore anale.
Tutto questo mi passa dopo che inizio a bere molta acqua e riesco man mano a far ripartire il flusso della pipì, anche se nei primi minuti devo spingere tantissimo e ne esce molto poca e a colpi.

Tutto questo succede solo dopo che mi masturbo.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, attendo risposta.

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
L’eiaculazione induce una contrazione involontaria del collo della vescica, questo induce il liquido seminale ad essere spinto verso l’esterno e non refluire in vescica, seguendo la via più breve ed agevole. È pertanto abbastanza normale avvertire qualche difficoltà se si cerca di urinare poco dopo l’eiaculazione. Il persistere del disturbo, associato ad altri disturbi irritativi, nel suo caso fa però sospettare che vi possa essere qualche problema a livello di collo vescicale e prostata, da valutare con gli accertamenti più opportuni. Le consigliamo pertanto di sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
intanto la ringrazio molto per la risposta, lei dati i sintomi che esami farebbe fare? grazie mille
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Dipende da quanto rilevato alla visita diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it