Disfunzione erettile, numero elevato di minzioni

Buonasera, mi sono rivolto ad un sedicente andrologo al quale ho rappresentato le mie problematiche.
Dopo una pittoresca rappresentazione grafica del funzionamento dell'apparato riproduttivo mi informava che i farmaci tradizionali quali antibiotici ecc.
Per la Prostata e quelli per la disfunzione erettile a suo parere sono inutili.
Mi invitava pertanto ad acquistare i seguenti integratori secondo lui miracolosi
Serenoa repens
Decongestionante prostatico
1 cp x 2 a stomaco pieno
X 90 giorni
Sermed Plus
1 cp x 3 a stomaco pieno
Flogomed cp
1 cp x 3 per 90 giorni circa
A stomaco vuoto
:Flogomed Plus cp
1 cp x 3 per 90 giorni
A stomaco vuoto
Infine
Erimed
Quale vaso dilatore.

Dato che non ho mai creduto a questi integratori miracolosi, considerate le modalità di visita (che non riporto) ho creduto che fosse un ciarlatano e non l'ho più contattato.
Chiedo un vostro giudizio.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
non è semplice giudicare il comportamento di un medico che ho potuto parare cin lei, conoscerla e visitarla...
in linea di massima un uomo di oltre 45 anno con un problema di erezioni dovrebbe essere visitato, effettuare una indagine ormonale e metabolica, effettuare indagini specifiche quali Rigiscan, ecocolordoppler penieno, ecografia TR della prostata e, dopo, consiglare una terapia
puo' essere che il medico abbia ritenuto i suoi problemi urinari come più importanti
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, grazie per la risposta.
Quindi questi integratori, a prescindere dalle modalità di svolgimento della visita, non sono una truffa, ma potrebbero avere effetto?? Lei è conoscenza della loro esistenza ed efficacia? Grazie