Curvatura del pene improvvisa

Salve a tutti, da circa 10 giorni mi sono reso conto di avere una curvatura del pene in erezione verso sinistra, la curvatura vera e propria è veramente lieve, ciò che si nota a vista d’occhio è però l’inclinazione, infatti il pene punta verso sinistra come se fosse indirizzato male, ed è leggermente girato su se stesso, leggendo sia qua sul forum che altri articoli ho visto che si potrebbe trattare del morbo di Peyrone, ho infatti notato che sulla base del pene nel lato sinistro, proprio dal lato dove pende, sento che è più duro rispetto al lato destro.
Mi sto adoperando per un consulto andrologico, ma sono molto preoccupato per le possibili conseguenze e i possibili risvolti di questo problema.
Ci sono casi di regressione spontanea?
È possibile che pur essendo presente il morbo di Peyrone ci sia la possibilità di non agire e non avere problemi significativi?
Grazie in anticipo per le risposte
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

a 20 anni non esiste la sindrome di Peyronie
provi a mandarmi qualche foto in erezione per una iniziale valutazione
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
Mi permetto di dissentire dal Dott. Pozza.
La malattia di La Peyronie esiste anche a 20 anni.
Anzi,paradossalmente, è anche la più aggressiva .
Personalmente ho una casistica molto ampia in tal senso.
Faccia subito gli accertamenti del caso e una visita da un Urologo esperto per tale condizione morbosa.
In bocca al lupo

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it

[#3]
dopo
Utente
Va bene eseguirò le visite e le farò sapere, è possibile che non ci sia bisogno di intervenire chirurgicamente e che la patologia si risolva autonomamente?
[#4]
dopo
Utente
Dott. Pozza dove posso inviarle le foto?