Prepuzio scoperto durante rapporto , il frenulo tira

Buongiorno.

Ho 27 anni.

A 24 anni ho fatto un'operazione di frenuloplastica, per risolvere un problema di frenulo breve.

Da allora il "problema" è migliorato, ma me ne rimane uno: durante i rapporti, quando devo mettere il preservativo, giustamente devo abbassare il prepuzio.

Il prepuzio si abbassa normalmente, andando scoprire il glande e "arrotolarsi" alla base dello stesso.
Fino a qui tutto regolare, nessun fastidio ne dolore.

Il problema avviene all'atto della penetrazione, dal momento che il movimento esterno "tira" la pelle a "srotolarsi" lungo l'asta del pene (quindi è portata a scendere ben oltre il glande), causandomi fastidio al frenulo, che viene tirato.

Insomma il fastidio non avviene a scoprire il glande ma al "tirarlo giù oltre" il glande, cosa che avviene normalmente durante il rapporto, dal momento che parto a glande scoperto.

Ho chiesto un parere a due andrologi, che visitando a pene flaccido (per ovvi motivi... ) mi hanno assicurato che l' operazione è andata a buon fine.

Io però sospetto il contrario, dal momento che rapporti continuano ad essere fastidiosi.

Come devo comportarmi?
Nel caso dovrei farmi operare con una seconda frenuloplastica?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
a fronte di questi disagi io valuterei una circoncisione
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, vorrei chiedere chiarimenti.

Come mai proprio una circoncisione (misura "drastica"), come correzione a un'operazione chirurgica probabilmente "venuta male"? Non è possibile correggere il problema in modo meno drastico, ad esempio andando ad "allungare" ulteriormente il frenulo?
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo una domanda:
come mai bisognerebbe andare a operare così drasticamente sul prepuzio (che scorre bene e non da' problemi), quando il problema è il frenulo?
[#4]
dopo
Utente
Rispondere con due righe a un quesito di questo tipo, proponendo una soluzione radicale senza dare una spiegazione, poi ignorare eventuali richieste di delucidazione, è ben poco professionale. Questo portale è scaduto molto