Pareri su risultato frenuloplastica

Buongiorno, ho 25 anni e circa due mesi fa mi sono sottoposto ad un intervento di frenuloplastica.
L'intervento è stato eseguito mediante elettrobisturi e non mi sono stati applicati punti di sutura.
Scrivo qui perché i medici del reparto dove mi hanno operato mi dissero che per interventi come questo non fissano alcuna visita di controllo.
Mi è sorto un dubbio che vorrei chiarire, è normale che quando distendo la pelle si crea ancora un sottile frenulo tendente al colore bianco?
O dovrebbe essere del tutto assente?
Diciamo che non tira troppo e soprattutto non fa male, però essendo un po' sottile ho paura che possa comunque lesionarsi.

Inoltre, da quello che ho capito, il frenulo se si lesiona sanguina anche molto perché in esso vi passa una piccola arteria; dopo l'intervento si rischia ancora un sanguinamento cospicuo in caso di rottura, o la piccola vena non è più presente?
Mi viene il dubbio perché ora il frenulo essendo bianco mi fa pensare che non ci sia più la vena.

Chiedo scusa se le domande che ho fatto sono magari stupide o banali, ma non essendo del settore non me ne intendo
Grazie a chi mi risponderà
Gabriele
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Ovviamente a distanza non è possibile esprimere alcun giudizio, d'ogni modo stiamo trattando quasi di banalità, se il frenulo non tira più e non le dà fastidio e molto difficile che possa ancora lacerarsi. D'ogni modo. le assicuriamo che per questo tipo di emorragia non è mai morto nessuno. Stia sereno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it