Prurito lieve corona glande

Buongiorno Dottori, vi scrivo x una Vs consulenza e opinione, recentemente ho effettuato una visita urologica e poi dermatologica per una chiazza ipocromica bianca che va dal frenulo e arriva fino alla porzione ventrale del glande, vi allego il testo dei due referti del urologo e poi del dermatologo:

Urologo: area di ipopigmentazione del frenulo estesa alla porzione ventrale del glande e foglietto prepuziale interno sempre in sede ventrale, sospetto lichen scleroso artrofico, richiesta consulenza dermatologica

Dermatologo: lieve xerosi al solco balano prepuziale e area di ipopigmentazione minima al frenulo, estesa alla porzione ventrale del glande e foglietto prepuziale interno ventrale Attualmente non lesioni cutanee a parte lieve ipopigmentazione, mucosa idratata.

Si consiglia:
Olised detergente
Lenicort crema x 1 mese
Lipogel vitamina E per lungo periodo

La ch iazza ipocromica pot rebbe essere anche un esito ipopigmentato in sede di xerosi pregressa o infaimma zione pregressa

Da alcuni giorni ho un lievissimo prurito nella zona della corona, arrossamento lievissjmo, quali possono essere le cause?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
lei ha avuto le due consulenze specifiche, urologica e dermatologica
i sintomi possono essere giustificati .non si ponga problemi eccessivi
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Lei pensa che l ultimo punto da me descritto nel messaggio precedente possa essere una sintomatologia al momento giustificata?
La ringrazio egregio Dottore