Bruciore e sangue 2 mesi dopo intervento di circoncisione + frenuloplastica durante un rapporto

Buongiorno,
Circa due mesi fa mi sono sottoposto ad un intervento di circoncisione + frenuloplastica in seguito ad una fimosi serrata.

La guarigione è andata perfettamente, i punti sono caduti e/o si sono riassorbiti e la sensibilità del glande si è attenuata notevolmente, ma non ancora del tutto.

Tuttavia si è presentato un problema:
Mi è stato consigliato di riprendere l'attività sessuale dopo 1 mese dall'intervento, e così ieri (a quasi 60 giorni dall'operazione) ho avuto il mio primo rapporto sessuale.

Durante i preliminari ho iniziato ad accusare una sensazione di forte bruciore nella zona immediatamente sotto al glande (dove mi erano stati messi i punti di sutura).

E' come se la pelle non fosse elastica e quando viene tirata verso il basso durante l'atto fosse lì lì per strapparsi: tutta la zona al di sotto del glande si è arrossata quasi a diventare pelle viva e sentivo tirare parecchio.

Ho provato anche con la penetrazione, ma la sensazione non è che peggiorata.

Questo problema mi ha portato purtroppo a dover interrompere l'atto sessuale, in quanto ad un certo punto è addirittura iniziato a uscire del sangue, causandomi non poco disagio verso la mia fidanzata, che ha atteso pazientemente per 2 mesi.

Da cosa potrebbe essere causato?
Come posso risolverlo?

La guarigione la ritenevo completata, e durante la masturbazione non accuso questo tipo di problemi (è anche vero che quando lo faccio da solo faccio più piano).

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Evidentemente, nonostante l'aspetto esterno consolidato, la cicatrice non ha ancora ripreso una sufficiente elasticità. Questo può anche avere delle cause soggettive, non tutti cicatrizziamo allo stesso modo. Vi sono creme a contenuo prlopiù cortisonico che dovrebbero accelerare questo risultato, ma sono prodotti di competenza dermatologica. Nel frattempo l'unico consiglio è ovvoamente quello di utilizzar il preservativo, che dovrebbe ridurre sostanzialmente l'attrito.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it