La masturbazione compulsiva puó causare problemi al nervo pudendo?

Buongiorno,
Ho 21 anni e per un annetto ho sofferto di masturbazione compulsiva come rifugio dallo stress.

Ora mi masturbo solo 1 volta a settimana da circa un mese e mezzo, ma é già dall'anno scorso che ho dolore che andava e veniva (penso sempre per la troppa masturbazione) e una sensazione simile ad un formicolio che però é molto più leggero, cioè non é proprio vero formicolio ma più una sensazione strana.

Ora la mia preoccupazione é la seguente: posso aver causato problemi al nervo pudendo?

Inoltre ho fatto una visita urologica dal primario e mi ha detto che secondo lui non ce niente ma é solo un dolore/dolenzia da stress dovuto al periodo buio che ho vissuto.

Inoltre urino bene e vado di corpo bene senza nessun problema, ma faccio fatica ad avere erezioni spontanee anche se le ho attraverso la masturbazione, però non riesco a mantenerle per lungo periodo.

Potrebbe invece essere solo un dolore che passa senza fare nulla (né masturbazione né altro)?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non può aver causato alcun danno. Alla sua età i disturbi dell'erezione hanno praticamente sempre una causa unicamente emotiva.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it