Testicolo in ascensore dopo operazione?

Buonasera dottori, sono un ragazzo di 23 anni che è stato sottoposto a un intervento di fissaggio testicolare verso metà maggio, per via dei testicoli in ascensore.

Secondo il dottore operante i testicoli sono ben fissati, e in effetti ho notato che mi è impossibile ruotarli (meno male, ho sempre avuto paura di un’eventuale torsione!) ma tuttavia durante le erezioni, in particolare da sdraiato, vedo che il testicolo sinistro ritorna uguale in posizione pre-scrotale e mi dà fastidio procurandomi un certo disagio, se non a volte dolore.

Non nego che la situazione sia migliorata con l’intervento ma mi aspettavo molto di più.
Possibile che non ci siano soluzioni?
Non avrei problemi a fare un secondo intervento ma non vorrei che mi desse false speranze come il primo.

Premetto di aver fatto prima dell’operazione ogni esame possibile ed è tutto in ordine, non ho varicocele, idrocele, infiammazione né nulla.
Solamente questo maledetto testicolo che continua a risalire (sempre e solo durante l’erezione, prima dell’operazione avveniva anche solo sdraiandomi)
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
I tessuti dello scroto sono soffici e molto elastici, se la fissazione può limitare il movimento sull'asse del testicolo (torsione), una energica contrazione involontaria della componente muscolare del funicolospermatico (cremastère) può ancora causare un movimento verso l'alto. A questo non vi è rimedio chirurgico, è pur vero che non vi sia più un reale rischio per l'integrità del testicolo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it