Alcuni follicoli non scoppiati

Salve dottori, spero qualcuno possa aiutarmi;
Sto per fare transfer di blasto congelata in sesta gg, ho iniziato decapeptyl 0. 1 dal primo giorno del ciclo e ho aggiunto gonal f 60/75 dal terzo giorno, i follicoli prima del gonasi erano 2 di 17 mm e 18mm e altri di 14 circa, endometrio trilaminare di 8, 5
Il dottore mi dice di fare gonasi 10000 il gionro dopo, ovvero venerdì sera e la domenica inizio preparazione con progesterone e altri farmaci.
Lunedì mattina trovo muco ad albume, martedì faccio eco per verificare L ovulazione, L endometrio non è più trilaminare, alcuni follicoli sono scoppiati altri no e il dottore mi dice di fare un’altra puntura di gonasi in giornata!! ! Il transfer è previsto per venerdì.
potete darmi un parere su questa scelta?
Il fatto che poi scoppino o non scoppino gli altri follicoli comporta qualcosa??
?
Ho paura che mi si sia sballato tutto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se avviene lo scoppio del follicolo , non è possibile eseguire il pick up (prelievo degli ovociti)
Il pick up viene effettuato utilizzando la medesima tecnica ecografica (con sonda vaginale) eseguita durante i monitoraggi, sulla cui guida scorre un ago sottile che, attraverso la vagina, giunge fino ai follicoli presenti nell'ovaio, per aspirarne il liquido, quindi lo scopo è quello di avere più follicoli a disposizione.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie per la risposta
io ho delle blasto congelate, non devo fare pick up.
Il dottore mi ha fatto fare preparazione per transfer su ciclo stimolato, decapeptyl +gonal f 60/75, il giorno prima del gonasi 2 follicoli dominanti+alcuni più piccoli. Ho fatto gonasi il venerdì, la domenica ho iniziato progesterone, oggi martedì ho fatto eco per verificare L ovulazione .alcuni follicoli sono scoppiati altri no. Lui mi ha fatto fare un altra puntura di gonasi 10.000.
Il fatto che ci siano ancora altri follicoli, che non si sa se scoppieranno o meno, e il fatto di aver fatto di nuovo gonasi, può influire sull’impianto embrionario?