Buongiorno come cambia la temperatura basale dopo una biochimica? avuta mese scorso... grazie

Buongiorno ho 43 anni e 3 figli e stiamo cercando il 4...il mese scorso ho avuto una biochimica, veloce nel senso che fatto test positivo il 7 marzo e avuto ciclo il 12...
Dopo il ciclo sto monitorando la temperatura basale con insieme Stick ovulazione.

Ieri con il clearblue digitale ovulazione ho avuto picco ma la temperatura basale rimane alta rispetto agli altri mesi che rimaneva sotto i 36, 5... Con picchi di 36, 8/36, 7... Quindi molto più alta rispetto agli altri mesi (la monitoro da un po') Devo calcolare questo mese nullo e riprovare mese prossimo?
O cmq dare per "buoni" gli Stick e lasciare stare la temperatura basale?

Grazie
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
La temperatura si alza appena dopo l'ovulazione, dunque è indicativa dell'avvenuta ovulazione.
Ma poichè l'uovo rimane fecondo sono per poche ore è il metodo ottimanale per stabilire il momento favorevevole per la fecondazione

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it