Quando potrebbe essere avvenuta l'ovulazione ?

Buongiorno,
Premetto che sono alla ricerca di una gravidanza da ormai otto mesi, dopo aborto spontaneo.

Settimana scorsa 18/03 gli stick ovulazione clearblue erano positivi e avevo muco, quindi ho avuto rapporti in quei giorni.

Ieri 26/03 faccio visita dal ginecologo e dice che follicolo sta per scoppiare e che sono prossima a ovulazione e mi consiglia di avere rapporti.
Non capisco...quindi non ho ovulato settimana scorsa?
Gli stick hanno rilevato solo picco senza che poi si sia verificata ovulazione?
Grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190

La certezza si ha con un esame ecografico perchè mette in evidenza un follicolo ovulatorio di vari diametri , mentre la positività dello stick si riferisce all'incremento dell'ormone LH e non al momento dell'ovulazione, cioè lo scoppio del follicolo.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI