Transfer dopo sospetta geu

Buongiorno, ho già scritto un paio di consulti ma che non hanno avuto risposta, ci riprovo, con più fiducia... avrei bisogno di un parere.

Parlo nuovamente di mia sorella e del suo percorso di PMA.

Dopo una serie di IUI andate male, approda alla fivet, un pick up, da cui sono risultate 4 blastocisti, trasferite una alla volta.

Primo transfer e secondo transfer eseguiti su ciclo medicato beta zero.

Terzo transfer su ciclo spontaneo (per problemi di ipertensione da farmaci) beta al 14 pt 1600, dopo due giorni 2100 e poi perdite.

Ed emorragia, e poi crollo delle beta.

Visita dalla ginecologa: c’è qualcosa in utero che gli altri medici di pronto soccorso che l’hanno vista quando si è recata lì x le perdite hanno scambiato x una piccola camera gestazionale.

Potrebbe essere un polipo o un residuo... aspettiamo il ciclo.

Il ciclo arriva, abbondante e doloroso.

POSSIBILE SIA STATA UNA GEU?

Due medici di ps hanno visto una camera in utero nella tuba non si è mai visto nulla! ! ! ! È poi, con beta così alte, 1600 al 14 pt??

Nuova visita: e pulita e l’endometrio e sottile... si trasferisce l’ultima blastocisti questo mese.

Ma senza aspettare almeno due cicli?

Siamo sicuri sia pronta?

È l’ultima chance che ha, davvero la buttiamo via così?

Senza fare un isteroscopia, indagini genetiche o qualsivoglia cosa per diminuire la possibilità che riaccada o di fallimento?

Le domande sono tante... c’è molta confusione e poca chiarezza... sul lato emotivo peggio ancora...
grazie se qualcuno di voi vorrà aiutarmi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi è molto difficile fare chiarezza ,per un semplice motivo : ogni centro PMA ha i suoi protocolli .
Quindi per poter esprimere un parere è importante conoscere i vari protocolli di stimolazione che sono legati alla propria esperienza e casistica .
Mi dispiace non poterle dare un consiglio tecnico.
In bocca al lupo
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Capisco l’impossibilità di esprimersi sulla decisione o meno di fare ulteriori accertamenti prima del transfer per via dei cari protocolli ma se posso chiedere, cosa pensa del resto ? Può essere che una gravidanza non venga localizzata? Che si veda una camera gestazionale in utero in una geu? Che una geu sia partita con valori beta così alti già al 14esimo giorno post transfer?
Grazie se avrà voglia di chiarirmi un po’ le idee anche sul resto della questione..