Se ho dimenticato due pastiglie di clomid, posso fare lo stesso gonasi al monitoraggio?

Buongiorno, ovulo già normalmente tutti i mesi (verificato dalle eco), la mia gine però mi ha dato clomid, 1cp al giorno dal 2 al 5 giorno di ciclo.
Sono al primo ciclo ed Ho dimenticato di prenderne due, le ultime due perché ero fuori casa.
Ora faremo i monitoraggi tra una settimana, cosa succede se farà gonasi se non preso le ultime due pillole?
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Con il controllo ecografico , la Collega valuterà il diametro del follicolo "dominante " (se presente ) e deciderà se consigliare o meno le gonadotropine (gonasi ) .
SALUTONI
BUONA PASQUA

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, secondo lei posso ancora prendere le ultime due pillole? Dalle prime 3 sono passati due giorni.
Buona Pasqua a lei
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
è in ritardo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore é stato molto gentile a rispondermi in questo giorno di festa. La verità é che leggendo il foglietto illustrativo del clomid un po' mi spaventa prenderlo a causa dei problemi alla vista che (pare) causi il farmaco. Nei tre giorni non mi é capitato in verità (anzi non ho avuto alcun effetto collaterale). Quante possibilità ci sono di sviluppare questo effetto collaterale che tanto mi spaventa nei cicli che verranno secondo lei? Lei ricorda di casi di sue pazienti a cui é successo? La ringrazio molto per la cortesia
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le reazioni sono molto soggettive.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI