Aldomet e test coombs

Buongiorno avrei bisogno di un consulto, ho 37 anni da qualche mese cerco la mia prima gravidanza ma ahimè al primo tentativo mi becco una bella gravidanza extrauterina con asportazione tuba sinistra, ci riprovo ma scopro di soffrire di ipertensione moderata, il cardiologo mi prescrivere Aldomet preventivamente visto che ho rapporti liberi.

Leggendo il foglio illustrativo leggo che assumendo Aldomet si potrebbe cositivizzare il Test Coombs, io sono A-RH POSITIVA... ora vorrei capire che rischi si potrebbero avere con un eventuale gravidanza...grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il test di COOMBS indiretto si esegue durante una gravidanza quando la madre è Rh NEGATIVO e padre Rh POSITIVO , questa non è la sua condizione , pertanto non deve eseguire un test di COOMBS di routine e se lo esegue una eventuale positivizzazione da ALDOMET non la deve preoccupare.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI