Prolattina

Buonasera, premetto che è una domanda generica ho avuto un aborto al 5 mese, ero rimasta subito incinta, adesso è il primoese che sto cercando di riprovaci dopo il capoparto mi è venuto in mente che anni fa avevo la prilattina alta però mai indagata ora ho ancora un po di liquido trasparente si è premo entrambi i capezzoli questo potrebbe impedimi l ovulazione o una gravidanza?
Anche se la prima volta magari sono stata fortunata?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Mario Cappagli Endocrinologo, Medico nucleare 50 5 1
Gma
L’iperprolattinemia si può associare ad assenza di mestruazioni e anche ad infertilità
Per una corretta valutazione dovrebbe eseguire il dosaggio della prolattina seriata :
-condizioni di riposo psicosensoriale
-posizionamento agocannula in una vena periferica
-3 prelievi per prolattina ogni 15-20’
Questo per evitare risultati falsi perché la prolattina e’ molto sensibile allo stress

Dr. Mario Cappagli