Disturbo disforico pre-mestruale

Buongiorno... soffro del disturbo che si chiama Disturbo Disforico pre-mestruale.

Ero andata mesi fa a fare una visita ginecologica e mi era stata prescritta la pillola Yaz.

Informandomi sul web e confrontandomi con donne con il mio stesso disturbo, mi è stato detto che la pillola non solo può non funzionare ma può peggiorare.

Ho molta paura ad iniziarla perché nei giorni del ciclo sto veramente male (ho molta sofferenza psicologica... cambi di umore e di personalità direi... ansia eccessiva, pensieri catastrofici/depressione) che scompaiono nei giorni successivi al ciclo... per poi tornare di nuovo dopo l’ovulazione.

Sto prendendo il magnesio ma non è sufficiente secondo voi la pillola potrebbe anche funzionare?

Ci son stati casi dove ha funzionato?

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Perché come se l'era spiegato che il medico gliela avesse prescritto ? Ha scelto la medicina con la palla di cristallo ?
La domanda "secondo voi la pillola potrebbe anche funzionare?" è seria ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini