Pillola del giorno dopo

Il giorno 2 marzo, durante un rapporto, è avvenuto l’incidente di percorso ero nel 14esimo giorno del ciclo e quindi teoria in fase ovulatoria.
Impaurita, il giorno dopo, a 12 ore dal rapporto ho assunto Norlevo dopo aver assunto Norlevo ho sintomi come dolore alle ovaie e nausea.
Come tempistiche di assunzione Norlevo ci sto?
Può essere efficiace?

Riguardo il mio ciclo, non è mai preciso a 28 giorni, sempre 30-32 quindi non riesco mai a farmi un conto preciso suo giorno esatto di ovoluzione
In genere avverto qualche doloretto alle ovaie che comunque non avevo sentito fino al momento dell’ incidente dolorerei li ho cominciati a sentire solo dopo l assunzione di Norlevo.

Qualcuno mi può dare un consulto su questa situazione?
La preoccupazione ci sta non ave di mai vissuto una situazione del genere, e non sapendo se ho fatto bene o male ad agire così
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento nell'assumere NORLEVO è stato corretto , cioè l'assunzione entro le 72 ore , a differenza della pillola ELLA ONE ( entro i 5 giorni ) .
Adesso dovrà attenderà il flusso mestruale ,che potrebbe ritardare , se questo dovesse superare i sette giorni è consigliabile l'esecuzione di un test di gravidanza per eccesso di zelo !
Naturalmente dopo l'assunzione del NORLEVO , non ci devono essere stati altri "incidenti di percorso " come ama definire questi eventi.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si Norlevo assunta alla 12esima ora dal rapporto la paura era relativa al fatto che ero proprio nella fase di ovulazione, e i dolori che sto avendo non capisco se sono l’effetto della pillola o sono quelli reali dell’ ovulazione che quindi starebbe avvenendo in questi giorni Voglio dire Se stessi ovulando in questi giorni, Norlevo avrebbe ritardato l ovulazione di solo 1/2 gg? (In teoria il 14esimo giorno del ciclo era il giorno del rapporto e il 15esimo ho preso Norlevo)
Assolutamente nessun altro incidente nè rapporto dopo l’assunzione della pillola.

Mi scusi per le domande anche banali forse ma per capirci qualcosa in più io; lei è stato veramente gentile e disponibile . E per questo La ringrazio del consulto