formazione ovalare anecogena di 17 mm

Buongiorno, sono andata in pronto soccorso per dei dolori all'utero, non riuscivo e non riesco a stare in piedi senza l'antidolorifico.

Dopo un ecografia esterna hanno rilevato a livello dell'annesso di sinistra una FORMAZIONE OVALARE ANECOGENA di 17 mm.

per il resto dell'ecografia era tutto regolare e libero.

Mi hanno mandata a casa con l'antidolorico, vorrei sapere se secondo voi dovrei fare visite più accurate e vorrei capire cosa significa esattamente una formazione ovalare anecogena...

Io non riesco a stare fisicamente in piedi dal dolore e non credo sia normale che mi dicano che devo sopportare con solo dell'antidolorifico.

Vi ringrazio della disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
le dimensioni mi fanno pensare ad un follicolo dominante ovulatorio .
Importante sapere la data dell'inizio dell'ultimo flusso mestruale , per stabilire il periodo del ciclo ovarico (ovulazione ???) .
La sintomatologia dolorosa si potrebbe collegare a qualche altro organo : colica renale ? colica appendicolare ? spasmo del colon ? Difficile esprimersi con sicurezza sulle cause senza un riscontro obiettivo.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la risposta, l'ultimo ciclo è avvenuto il 3 febbraio e attualmente è in atto il seguente.