Interpretazione dosaggi ormonali

Buonasera,
Nel 2020 ho subito un intervento per asportazione di cisti endometriosica all’ovaio sinistro.

Nel 2021 mi sono sposata e dopo 7 mesi di tentativi per ricerca di una gravidanza ho eseguito i seguenti dosaggi ormonali al 7 giorno del ciclo mestruale:

FSH 6, 43
LH 8, 3
Estradiolo 195
E AMH 0, 35.

Io ho 30 anni.

Con questi valori quali possibilità ho di concepire naturalmente?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Gentile UTENTE,
questi dosaggi ormonali eseguiti in 7^giornata non chiariscono il quadro legato alla possibile assenza della ovulazione .
L'unico valore che ci suggerisce qualcosa sul patrimonio follicolare ovarico è l'AMH ( ormone anti-Mulleriano ) che mi sembra sotto i valori di normalità ( non conosco i range di normalità del laboratorio dove è stato eseguito ) .
Va fatta anche una valutazione della fertilità maschile ( spermiogramma ) .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI