Calcolo al rene sinistro con dolori lancinanti in ovulazione

Buongiorno avevo forti lancinanti dolori al fianco sinistro da circa due anni...da non riuscire a stare in piedi e al punto di vomitare.
In alcuni periodi stavo meglio come d estate e in altri schiava di questi dolori...
Dopo una ecografia addominale mi è stato diagnosticato calcolo al rene sinistro di circa 6mm.
Questo dolore dura da due anni e la mia dottoressa di famiglia non mi fa procedere con risonanza o approfondimenti perché lei sostiene che sia tt dovuto al calcolo e che dovrei toglierlo.

Io però ho notato che in ovulazione queste fitte al fianco sinistro aumentano e sono dolori lancinanti da mancare il fiato e risolvo solo con puntura di spasmex e toradol.

Inoltre quando ho questi dolori fortissimi ho sempre lo stimolo di evacuare.

Vorrei sapere se secondo lei è da approfondire con qualche esame.

Le analisi generali vanno tutte bene e mi hanno escluso endometriosi solo perché ho tre bambini e secondo la dottoressa con l endometriosi non sarei mai rimasta incinta...addirittura mi è stato detto che allattando per troppo tempo i miei figli ho compromesso tante cose e mi sono disidratata.

Aspetto notizie...grazie mille.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Per giudicare è indispensabile conoscere qualche dettaglio in più su questo calcolo, in particolare la sua posizione. Non tutti i calcoli sono in grado di causare disturbi, in particolare così intensi come quelli che ci riferisce. Immaginiamo sia stata eseguita una ecografia, in taluni casi meno chiari è opportuno eseguire una TAC dell'addome senza mezzo di contrasto, il cui risultato è inequivocabile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it