Ecografia ovarica Esterna

Salve,

voglio sottopormi, come primo step consigliatomi, ad un'ecografia ovarica Esterna perché ho qualche problema di pelle e la presenza di alcuni peli.

Volevo chiedere, gentilmente,
in che giorno del ciclo dovrei effettuare l'ecografia per avere un responso attendibile?

grazie
[#1]
Dr. Andrea Muscatello Ginecologo 6 1
Salve, anzitutto se ha la possibilità, le consiglio una valutazione transvaginale perché molto più dettagliata nello studio delle ovaie. Ove non fosse possibile, va bene anche transaddominale. Le consiglio la prima base del ciclo, prima che avvenga l’ovulazione, ovvero entro il 14 giorno (meglio ancora se appena finisce la mestruazione). Spero di esserle stato utile.

Dr. andrea muscatello