Sertralina e fertilità femminile

Buonasera, sono una ragazza di 32 anni.

Da circa due settimane ho iniziato l'assunzione di sertralina da 50mg (alla mattina), abbinata in questo primo periodo a 13 gocce di EN mattina e sera che poi andranno eliminate.
La terapia è stata prescritta a causa di una forte ansia, collegata ad una patologia di cui sono affetta alla retina e mi crea preoccupazione.
Io e mio marito vorremmo avere un bambino, la psichiatra mi ha riferito che è il farmaco meglio tollerato in gravidanza e potrebbe anche essere continuato.
Volevo però sapere se questo farmaco può influenzare l'ovulazione e la fertilità femminile.

Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Questo dipende da eventuali alterazioni ormonali, che possono essere verificate. In 15 giorni ovviamente ancora non fa in tempo a saperlo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini