Quetapina smettere provoca nausea

Buongiorno 2 anni fa causa depressione, ho assunto su consiglio medico 2 pasticche di sentralina e 2 di quietapina.
I seguito man mano sono stato molto meglio.
Sempre man mano ho ridotto le dosi, piano piano arrivando a prendere solo un pastiglia di quietapina.
Logico sotto consiglio anche medico com visita.
Quando è successo il tutto ci ho messo 3 o 4 mesi ma ne sono uscito e da un anno e mezzo sto bene.
Vorrei quindi terminare il ciclo eliminando anche l ultima di quietapina 50 gr.
Se però non prendo per un giorno la quietapina mi viene nausea e soprattutto un mal di pancia forte.
Vorrei smettere ma appunto faccio fatica perché per 2 o 3 giorni, ho questa nausea e mal di pancia che.
mi limita e quindi poi riprendo.
Vi e un modo che aiuti un po' nel limitare questo effetti per smettere com anche questo 50 gr
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buongiorno.
Intanto, visto che ha deciso -presuppongo il suo medico d'accordo- di sospendere la quetiapina, potrebbe passare per un po' di tempo a quella da 25 mg, e poi magari metà di questa.
In ogni caso se quei disturbi dipendono veramente dalla sospensione della quetiapina si tratterebbe solo di avere pazienza qualche giorno.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-