Aumento di dosaggio di sertralina da 50 mg a 100 mg può provocare effetti collaterali

Buongiorno, un aumento di dosaggio Di sertralina da 50mg a 100 mg (in un soggetto che aveva manifestato all inizio del trattamento irrequietezza e impossibilità a stare seduta) può provocare dei danni o provocare effetti collaterali?

Siccome a mia mamma è stata aumentata la dose volevo sapere se aspettarmi qualche effetto collaterale
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
In genere gli incrementi di dosaggio devi antidepressivi vengono appettai in maniera graduale per minimizzare
I disagi. Il tempo viene deciso Daló specialista in reazione al paziente che si trova di fronte. Per alcuni ci possono essere tempi più rapidi, per altri tempi più prolungati.
Comunque L aumento del dosaggio potrebbe far ripresentare gli stessi effetti di inizio terapia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it