Paura di deglutire e aripiprazolo

Buonasera.

Sono una ragazza di 27 anni e da Aprile scorso assumo Aripiprazolo da 15mg per una paura della deglutizione del cibo e a volte dei liquidi.

Sono stata anche da un neurologo e mi ha scritto di prendere Eutimil ma ho letto che dà molta dipendenza ed effetti collaterali.
Ad oggi assumo la cura di Aripiprazolo ma comunque non riesco a mangiare e non so più cosa fare?

Mi farebbe piacere avere un vostro parere, grazie.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
C'è qualcosa che non torna. L'aripiprazolo non si usa per un semplice disturbo fobico. Tra l'altro, se la sintomatologia ansiosa sta persistendo da quasi un anno, evidentemente il farmaco non sta funzionando. Se il collega glielo ha prescritto e lo sta mantenendo evidentemente c'è dell'altro oltre alla fobia della deglutizione.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, io oltre questa fobia del cibo non ho niente. Premetto che per un periodo ha funzionato il farmaco, ora nonostante io lo prenda non funziona.

Che ne pensa della Paroxetina per questo disturbo?