Terapia per disturbo ossessivo compulsivo

Gentilissimi Dottori,
sono una ragazza di 31 anni e mi è stato diagnosticato un disturbo ossessivo compulsivo di tipo sensomotorio, ovvero sono concentrata tutto il giorno sulla deglutizione.
Penso sempre a deglutire, alla volta successiva in cui lo farò, e non riesco più a farlo automaticamente.
Non riesco a pensare ad altro e questo mi sta rovinando la vita.

Ho cambiato psichiatra perché non mi ero trovata bene con quello precedente, e il nuovo psichiatra mi ha prescritto:
- Lamictal, mezza compressa al mattino per 15 giorni da aumentare ad una compressa al giorno
- Aripiprazolo soluzione orale 1 ml al mattino
- Quetiapina 25 mg, 1 compressa alla sera per l'insonnia dovuta ai pensieri ossessivi del DOC che mi impediscono di dormire.

Posso chiedervi cosa ne pensate di questa terapia per il mio disturbo?
Inoltre, sono molto spaventata perché non ho mai assunto tre farmaci contemporaneamente quindi ho paura degli effetti collaterali.

Vi ringrazio in anticipo e vi auguro buon lavoro
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
la terapia sarebbe ancora bassa nei dosaggi per cui andrà rivista nel tempo

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, come scelta dei farmaci le sembra oculata?
[#3]
dopo
Utente
Gentili Dottori,
un'altra domanda. Anche se a dosaggi bassi, quanto tempo posso aspettarmi di dover attendere per notare i benefici di questa terapia? La sto assumendo da una settimana ma non noto alcun miglioramento dei sintomi.
Grazie e buon lavoro.