Trilafon posologia

Buonasera, sto assumendo Perfenazina 4 mg due volte al giorno per un disturbo di personalità (in associazione ad altri farmaci) solo che qualche volta dimentico di prendere la dose serale.
Ho letto che comunque questo farmaco rimane nel sangue per circa 12 ore, quindi se dimenticassi qualche volta di prendere la dose serale almeno quella del mattino coprirebbe la giornata senza grossi problemi?
Non mi è chiaro il funzionamento di questo farmaco
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Deve assumere i farmaci come prescritto, eventualmente usando accorgimenti per evitare di dimenticare la dose serale (sveglie sul cellulare, post-it e così via). Una compressa dimenticata in un mese non cambia molto, ma "qualche volta" rischia di dimezzare la dose. Questi farmaci funzionano al meglio dopo alcuni mesi di assunzione regolare.

Franca Scapellato