Disturbo di ansia depressiva reattiva

Salve da circa due mesi e mezzo sto cercando di curare un disturbo di ansia depressiva reattiva con sereupin 20 mg per due mesi con lorazepam 1mg due volte al dì da circa 15 giorni dopo scarsi effetti sulla sintomatologia il medico ha deciso di passare a 30 mg di sereupin ancora nessun beneficio mi rivolgo ad un altro psichiatra che mi aggiusta la terapia aggiungendo al mattino 20mg sereupin più 1mg lorazepam alle ore 12 1 mg dì lorazepam alle 14 10mg di sereupin 1/2 di lorazepam 1/4 di solian da 200mg alle 21 1mg di lorazepam il tutto per gestire l’ansia che mi debilita facendomi calare anche l’umore sono 10 giorni di questa terapia ma non mi sento in forma solo sofferenza qualche consiglio?
Sono quasi tre mesi e non reggo più la situazione grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
L'aggiunta dell'amisulpride (Solian) è razionale e può rinforzare l'effetto della paroxetina (Sereupin), la quale , anche all'attuale dosaggio medio-alto, sembra non funzionare molto. Abbia pazienza ancora una o due settimane, dopo le quali, se non si è ancora mosso nulla, la paroxetina andrebbe sostituita con un antidepressivo di diversa categoria.

p.s.: non è, come sembra a lei, che l'ansia peggiora l'umore. L'ansia è uno dei sintomi del suo disturbo.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
dott la scelta della paroxetina è stata fatta in base alla risposta positiva avuta in precedenza l’ho assunta fino a giugno scorso per più di due anni con scalaggio regolare e gli effetti positivi si sono presentati dopo circa un mese ad oggi l’effetto non lo riscontro come in passato attendo ancora un paio di settimane come sia lei che il mio dott ha detto .spero passerà questo incubo
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dott ad oggi con la cura che le ho descritto in precedenza va benino ma non bene l’ansia si presenta la mattina appena alzata gestibile ma fastidiosa con a volte scosse alla testa tremori alle gambe nodo in gola sintomatologia che un po’ si attutisce durante la giornata che poi non sempre si ripresenta lievemente la sera .avrò nuova visita con il mio medico sett prox secondo un suo parere dovrò sostituire l’antidepressivo perché sono tre mesi di assunzione ma comunque la remissione completa non è avvenuta dei sintomi e mi sento sempre in allerta che arrivi un sintomo che mi abbatte e non serenissima come dovrei penso già sentirmi spero in una sua risposta grazie in anticipo
[#4]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
E' il suo specialista che le ha anticipato che intende sostituire l'antidepressivo? Se è così, il motivo è con ogni probabilità la risposta non completa alla cura attuale. Si affidi a lui.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#5]
dopo
Utente
Si dott anche il mio medico aveva accennato di aspettare un paio di settimane ancora ed e eventualmente sostituire lantidepressivo se non avevo ottenuto i benefici dovuti a tutto oggi .allora bisogna attendere la visita e quindi qualche cambiamento grazie mille dottore