Ansia e sensazioni strane

Salve Dottori,
Premetto che fin da piccolo soffro di ipocondria e attacchi di ansia dovuti ad eventi traumatici.
Ogni mese mi faccio qualche diagnosi di malattie mortali.

Questa settimana sono andato a fare la visita di controllo oculistica come tutti gli anni, presentavo un dolore all’occhio e la dottoressa mi ha dato un collirio dicendo che secondo lei è infiammato.
Inoltre ha aggiunto che il dolore agli occhi a volte è sintomo di gravi patologie quindi mi ha chiesto alcune cose inerenti a sintomi per capire se ci fosse un collegamento, ma alla fine non ha dato più di tanto peso.
Dal momento in cui sono uscito dallo studio ho iniziato a pensare costantemente a quanto detto dalla dottoressa, facendo varie ricerche e trovando ovviamente la peggior diagnosi su internet.
Da lì i primi sintomi, parestesie, braccia addormentate, dolori alle gambe, poi labbro addormentato, ed una sensazione strana come se non sentissi parti del mio corpo, ho avuto per 2 giorni anche delle scosse elettriche nel corpo.
Appena non ci penso sto meglio.
Gli stessi sintomi li ho avuti mesi fa in un periodo di forte stress in cui ho avuto anche una reazione cutanea orticante da stress.
Ora sto male da giorni nuovamente, e mi chiedo come è possibile che io avverta questi sintomi in modo così realistico?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Come mai non pensa di rivolgersi ad uno specialista per curare questi sintomi?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Si dottore, in questi giorni inizierò un percorso, nel frattempo però volevo un suo parere.