Dubbio ramipiril e integratore ansia

Buonasera sono un ragazzo di 22 anni a cui è stato diagnosticato qualche mese fa un insifficenza aortica moderato-severo, di cui ultimamente è diventata severa e ho l’intervento chirurgico di sostituzione calcolare a breve entro i primi di aprile, avrei una domanda siccome ultimamente soffro di ansia per questa cosa vorrei sapere se potrei prendere un integratore che si chiama sedo relax che è un estratto è concentrato di camomilla Melissa passiflora tiglio e escolzia, siccome prendo ramipiril da 2.5 la mattina alle 11 volevo sapere se posso usare questo integratore senza avere effetti avversi o collaterali sul mio cuore o effetti collaterali dell altro farmaco.

Un altra domanda che ho da fare è siccome ho da fare anche una tac al cuore con contrasto come funziona?
Mi hanno detto che mi verrà iniettato il contrasto con una sensazione di calore e sarò immesso dentro la tac, mi inietteranno qualcos’altro e ci saranno altre procedure?

Perché il cardiochirurgo mi aveva accennato una coronografia ma siccome ho parecchia ansia e lo sa mi ha detto che non importa perché sono giovane e si può usare anche solo la tac è vero?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Puo associare tranquillamente le due sostanze.
In effetti data la sua giovane eta' e' improbabile che lei abbia problemi coronarici, quindi potrebbe bastare una angio TC coronarica

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, ultima domanda posso bere alcol lontano da ramipiril?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
le farà male come a tutti..

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso