Psichiatria

Buongiorno circa 20 anni fa sono stata affetta da depressione e curata con mutabon antidepressivo che, a parte diversi Kg.
presi, ha risolto la situazione.
Quando mi sento un pochino più ansiosa prendo Lorans 1 mg.

Da qualche mese, dopo aver contratto il covid in forma abbastanza pesante e dopo questi periodi di chiusura, ecc.
mi ritrovo di nuovo una forma depressiva.
In particolare ho notato che quando guido l'auto ho dei malesseri e tendo a stare attaccata al bordo destro della strada come se avessi una forma di paura ad avvicinarmi al centro strada.
Addirittura non riesco più a guidare in autostrada perché qui con il traffico la cosa si complica e credo siano attacchi di panico.
se non guido le cose vanno molto meglio.
Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Sì, in effetti quel comportamento particolare dello stare vicino alla sponda, diciamo così, anziché al centro, è tipico del panico. Io mi rifarei valutare. Il mutabon si usa ancora, e ovviamente ci sono poi altre opzioni per questo tipo di diagnosi (depressione e/o disturbi d'ansia).

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini