Paura di morire

Salve, vorrei raccontare la mia storia con molta calma poiché ci tengo davvero tanto.
Ho 19 anni, sono 4 anni che convivo con l’ansia, la paura della morta, periodi in cui mi fisso con una malattia e credo che spesso mi faccio anche venire i sintomi.
Ad oggi sono fissata con una malattia anzi fue neurologiche, che neanche ho il coraggio di dire poiché mi sento davvero stupida, ci sono volte in cui il pensiero della morte, che orami è giornaliero, mi prende e mi crea attacchi di panico che durano pochi minuti ma sono davvero davvero forti.
i sintomi che avverto sono molteplici, dal tremore alle mani, a una sensazione strada e di fastidio alle gambe e a formicolii vari, non ho dolore, è più un fastidio, un fastidio che non avverto sempre, anzi giorni dove non sento nulla, periodi dove non esiste tale cosa è periodi dove sembra che debbo morire.
Ho paura a fare una visita perché ho paura di avere qualcosa che metta fine alla mia vita ora o fra pochi anni.
Sono stufa di tale cosa ed è per questo che ho bisogno di aiuto, ringrazio in anticipo chiunque abbia voglia di rispondere
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

Lei non ha nessuna malattia neurologica, deve solo affrontare e curare adeguatamente il problema psichico che La attanaglia e che fa scadere la qualità della vita.
È ancora giovanissima, non distrugga questo meraviglioso periodo della vita, la giovinezza, pertanto si rivolga tempestivamente ad uno psichiatra per risolvere il problema e riappropriarsi serenamente della propria vita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità e per la risposta tempestiva , spero davvero di non avere ciò che penso è di superare questo periodo, è stato gentilissimo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

se Lei si curerà adeguatamente non avrà più questi pensieri relativi alle malattie e alla morte, questi pensieri rappresentano un sintomo del Suo disagio psichico.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Si purtroppo sono consapevole di dover citare questa paura enorme , però quando ho visto che avevo sintomi corporei così mi sono preoccupata il doppio, questo era il punto, grazie per avermi rassicurata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego, buon fine settimana.

Dr. Antonio Ferraloro