Paura della sclerosi

Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni che oramai da 2 settimane ha una strana sensazione alle ginocchia delle gambe.
Sono stato dal medico di famiglia e mi ha fatto fare una serie di esami del sangue, dove è risultato che ho il potassio e la vitamina d bassa, per il resto è tutto normale
Però io ho paura che potrebbe trattarsi di sclerosi.

Vorrei sapere il vostro parere?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

a quale sclerosi si riferisce?
Qual è la strana sensazione?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Tipo un piccolo dolore solo sulla destra, però che sta passando,. Per il resto non ho nessuna difficoltà di movimento
Aggiungo che sono molto ansioso e ipocondriaco
Anche il mio medico di base mi ha detto che non può essere sclerosi multipla, dice che sia solo ansia
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

ovviamente, da come descrive il sintomo, non ha nulla a che vedere con la SM.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la risposta e la disponibilità, però ogni giorno sento nuovi sintomi, come ogni tanto un prurito alle gambe.
La paura mi sta facendo impazzire
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Quando insorge un sintomo al giorno solitamente il problema è ansioso, è questo aspetto che deve affrontare adeguatamente rivolgendosi ad uno specialista del settore.
Anche la paura è un tipico sintomo ansioso.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, le auguro buon lavoro
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buon fine settimana.

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Utente
Chiedo scusa se la disturbo nuovamente, ma ho guardato gli esami del sangue e ho notato una diminuzione della creatinina, il mio dottore che non è nulla da preoccuparsi.
Secondo il suo parere?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Concordo con quanto detto dal medico curante.

Dr. Antonio Ferraloro

[#10]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio, però ho molta paura, ora sento anche un piccola rigidità alla gamba sinistra, anche se non ho nessun problema nel muovermi
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Le ho già detto che il Suo problema è solo ansioso e deve curare l’ansia, altrimenti non ne verrà fuori facilmente.

Dr. Antonio Ferraloro