Fascicolazioni e altri sintomi

Buona sera dottore,
Le scrivo perché sono più di 10 mesi che continuo con le fascicolazioni ai polpacci, le ho avute anche in altri posti ma sono andate via dopo alcuni giorni.
ci avevo messo una pietra sopra, ora però ho avuto alcuni episodi di disfunzione erettile, secondo lei è un sintomo di cui preoccuparmi e farmi controllare?
Non capisco se possa esserci un nesso tra le malattie neurologiche e questo ultimo sintomo, la ringrazio per una risposta anche perchè non saprei a chi rivolgermi se non ancora ad un neurologo
Ringrazio
[#1]
Dr. Marco Moresco Neurologo, Algologo 31 2
Salve,
l' andamento temporale e migrante per sede farebbe pensare ad una sindrome benigna da fascicolazioni, forse attribuibile ad uno stato di ipereccitabilità neuro-muscolare. Immagino che abbia già effettuato una elettromiografia di cui però non esibisce l' esito. Non vedrei poi un nesso con la disfunzione erettile, per la quale sentirei un andrologo.

Dr. Marco Moresco

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
non ho effettuato l'elettromiografia perchè i 3 neurologi da cui sono stato hanno detto che non era necessaria, si è stata migrante in tutti i posti dove sono venute le fascicolazioni tranne ai polpacci, dove persiste. Le dico che mi hanno operato 3 mesi fa per rottura LCA e ho recuperato già buona parte del muscolo del polpaccio, che non si è mai rimpicciolito. Avverto comunque spesso, soprattutto uscito dalla doccia, delle fitte abbastanza forti nella zona lombare.